Icona di ricerca download.it
Advertisement

Il primo Assasin's Creed con una protagonista femminile

Il primo Assasin's Creed con una protagonista femminile

Scarica Assassin's Creed Liberation HD gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Giochi di avventura

Cos'è Assassin's Creed Liberation HD

Uscito inizialmente per PS Vita, Assassin's Creed Liberation è il primo capitolo della famosa saga di Ubisoft ad avere come protagonista una donna, Aveline de Grandpré. Spin-off ambientato quasi in parallelo ad Assassin's Creed 3, è disponibile, dal gennaio 2014, anche per PC in una nuova veste rimasterizzata e in HD.

Aveline, l'assassina

La trama di Liberation ruota intorno alla figura di Aveline, ragazza di origini franco-africane che entrerà nell'ordine dopo essere stata salvata da Agaté, suo futuro mentore. La donna ha dalla sua parte una tripla identità, quella di schiava, di signora di classe e di assassina: sebbene in alcuni momenti saremo obbligati a usare una di queste versioni della protagonista, in altri potremo decidere autonomamente quale sfruttare a seconda delle occasioni. Se la signora è più lenta e inoffensiva ma in grado di accedere a determinate aree e persone, con la schiava potremo meglio mescolarci alle persone comuni mentre, infine, con l'assassina potremo essere letali ma facilmente riconoscibili.

Capitolo a parte per le armi, davvero molte e utili a scopi differenti, come in ogni capitolo della serie. Tra queste il machete, comodo per attacchi ravvicinati, la cerbottana, da usare, invece per le lunghe distanze, la doppia pistola, la frusta, da usare anche come rampino, la spada e, infine, l'immancabile lama celata, simbolo di ogni Assassino.

Gameplay

Nonostante si tratti di uno spin-off, molti sono gli elementi che accostano questo Liberation a tutti gli altri episodi della saga degli Assassini, partendo proprio dal gameplay e dalla trama. Anche qui, infatti, si possono ottenere e acquistare numerose armi, completare missioni principali o secondarie e affrontare i combattimenti in un open world. Importante anche la storia che, ambientata tra 1767 e il 1780 va, in parte, a unirsi alla trama di Assassin's Creed 3 e del suo protagonista, Connor.

Migliorie su PC

La versione PC di Assassin's Creed Liberation, uscita dopo più di un anno rispetto a quella per PS Vita non solo va a migliorare l'aspetto tecnico del gioco, introducendo una grafica in HD, ma anche implementando elementi e andando a limare tutti i problemi riscontrati nel gioco. Oltre alle texture, all'animazione e alla colonna sonora, nettamente superiori rispetto al titolo su PS Vita, i comandi sono stati resi più fluidi e reattivi e sono stati introdotti nuovi mini giochi e missioni extra per aumentarne, seppur non di molto, la longevità.

Pro

  • Imperdibile per tutti i fan della serie
  • La protagonista femminile
  • Titolo piacevole

Contro

  • Non è il migliore capitolo della serie
  • Poco longevo
  • Ripetitivo